Stampa

 

 

 

 

 

Circ. 179                                                                          Roma, 26.11.2019

 

Ai docenti

Alle famiglie e agli studenti

Alla Vice Presidenza

Sede centrale e succursali

 

Oggetto: videotutorial istruzione "Ingressi posticipati" o "Uscite anticipate"

 

 

Facendo seguito alla circ. n. 163 del 14/11/2019, con cui docenti e famiglie sono stati informati sulle modalità di comunicazione e acquisizione delle autorizzazioni per "Ingressi posticipati" o "Uscite anticipate" disposti dalla scuola, si riporta di seguito il link al videotutorial con le istruzioni dettagliate per i docenti, su come caricare l’AVVISO sulla Bacheca e su “COME LEGGERE CHI HA DATO ADESIONE” (cioè come acquisire l’autorizzazione dei genitori) sono disponibili al link videotutorial:

 

 

Si ricorda alle famiglie che l’ADESIONE sul R. E., che costituisce autorizzazione all’ingresso posticipato o all’uscita anticipata, dovrà essere digitata entro le ore 9,00 del giorno di riferimento.

 

Si rammenta altresì ai docenti che sarà il professore della seconda ora che, alle ore 9,00, dovrà controllare le Adesioni (che costituiscono autorizzazione) dei genitori per eventuali uscite anticipate stabilite dalla scuola e, nel caso ne riscontrasse la mancanza, dovrà avvertire la vice presidenza o il fiduciario di sede affinché lo studente non lasci la scuola e sia inserito in un’altra classe.

 

Si ricorda che le modalità sopra descritte sostituiscono l’autorizzazione cartacea, sottoscritta dal genitore, in osservanza del decreto legge n. 95 del 6 Luglio 2012 che prevede “…. la dematerializzazione delle procedure amministrative in materia di istruzione, università e ricerca e dei rapporti con le comunità dei docenti, del personale, studenti e famiglie.

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)