Stampa

 

 

 

 

 

Circ. 108                                                                                           Roma, 21.10.2019

 

                                                                                               Ai Fiduciari di sede

Ai Coordinatori di classe

Alla Commissione Elettorale

Al DSGA

Al personale ATA

Ai genitori e agli studenti

Sedi dell’Istituto

 

 

Oggetto: elezioni del 28 ottobre 2019  – precisazioni

 

            Con riferimento alle circolari n. 61 del 4/10/2019, n. 71 del 9/10/2019 e n. 97 del 17/10/2019 pubblicate sul sito dell’istituto, si ricorda che il 28 ottobre 2019 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei consigli di classe e l’elezione di due rappresentanti degli studenti alla Consulta provinciale.

Le elezioni degli studenti (orario antimeridiano) si svolgeranno nelle rispettive sedi di frequenza scolastica per Via Cassia 931, Via Cassia 734, Via Gallina, Via Serra e Via Malvano.

Le elezioni dei genitori (in orario pomeridiano) si svolgeranno ugualmente nelle medesime sedi, eccettuato per i genitori della sede di via Cassia 734, i quali si dovranno recare per le votazioni e le assemblee in Via Cassia 931 (sede centrale).

            Dalle ore 15,00 alle ore 16,00 del 28 ottobre 2019 avranno luogo le assemblee dei genitori, presiedute dal docente coordinatore.

 

STUDENTI

Le assemblee di classe tratteranno i seguenti punti:

Si procederà all’elezione di n. 2 rappresentanti nel Consiglio di classe, all’elezione di n. 2 rappresentanti nella Consulta provinciale.

Si esprime 1 preferenza per l’elezione dei rappresentanti al consiglio di classe, 1 preferenza per l’elezione dei rappresentanti alla Consulta provinciale.

I nomi degli eletti devono essere immediatamente portati a conoscenza dell’Ufficio di Presidenza e i rappresentanti dei Consigli di classe sono automaticamente invitati a partecipare ai prossimi Consigli di Classe.

Le schede relative alla Consulta provinciale dovranno essere consegnate alla Commissione elettorale che provvederà allo scrutinio ed alla proclamazione degli eletti.

 

COMPITI DELL’INSEGNANTE IN SERVIZIO

La commissione elettorale predisporrà il materiale necessario a provvedere alle operazioni di voto (schede, urne, modulo per la stesura del verbale ecc.).

L’insegnante in servizio nell’ora dedicata alle elezioni, dopo aver illustrato le funzioni degli OO.CC. da rinnovare, della Consulta Studentesca e spiegato le procedure elettorali, coordinerà l’assemblea che precede le votazioni, curerà la formazione del seggio di classe (un presidente e due scrutatori), vigilerà sulle operazioni di voto, di scrutinio e di redazione dei verbali dello scrutinio medesimo e disporrà che lo studente presidente di seggio curi la riconsegna di tutti i materiali alla commissione elettorale

 

GENITORI

 

Si costituirà un seggio per ogni classe e un seggio per le classi 4^-5^ di ogni corso (A-B-C-D-AL-BL-CL-DL-EL-FL-AS-BS-CS-DS-ES-FS).

 

Nella eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, è consentito, subito dopo l'assemblea, di far votare gli elettori predetti presso il seggio di altra classe, nella quale a tal fine deve essere trasferito l'elenco degli elettori della classe e l'urna elettorale.

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 108  precisazioni elezioni  28 OTTOBRE 2019.pdf)CIRC. 108 precisazioni elezioni 28 OTTOBRE 2019.pdf21-10-2019