Circ. n.  98                                                                                                                                        ROMA, 17/10/2019

Agli studenti del liceo classico

Al DSCA

Alle sedi via Cassia 931 , via Malvano,  via Gallina

Oggetto: partecipazione al progetto “Il neogreco nei licei” (Università di Roma – “La Sapienza”)

Si comunica che sarà attivato, a partire dal mese di Novembre 2019, un corso di greco moderno destinato agli studenti del Liceo Classico di ogni classe e a tutti i docenti della scuola.  Le lezioni saranno tenute da docenti madrelingua dell’Università di Roma “La Sapienza” presso la sede centrale del Liceo “G. De Sanctis”, sita in via Cassia 931, e prevedono l’attivazione di quattro classi separate:

A1 (alunni) / A1 (docenti)

A2 (alunni) / A2 (docenti).

Le lezioni, della durata di due ore, saranno gratuite e termineranno a metà maggio 2020. Il calendario delle lezioni sarà ufficializzato nel dettaglio in base al numero di iscritti. E’possibile indicare un giorno di preferenza per il corso (possibilmente mercoledì o venerdì), lasciando alla “Sapienza” la possibilità di decidere, in base alle preferenze indicate, il giorno. Le lezioni inizieranno alle 15.30.  Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà valere, per gli studenti del triennio, come credito scolastico.

Gli alunni e i docenti interessati a partecipare al corso devono darne comunicazione al prof. Fabrizio Puglisi all’indirizzo fabriziopuglisi@hotmail.com entro il 24 ottobre 2019 indicando nome, cognome, classe di appartenenza, indirizzo di posta elettronica ed eventuale giorno preferito.

Gli interessati, inoltre, devono far firmare, se minorenni,  il modello di autorizzazione genitoriale allegato e consegnarlo in vicepresidenza o ai fiduciari di sede.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (all.to circ. 98 autorizzazione neogreco.docx)all.to circ. 98 autorizzazione neogreco.docx18-10-2019
Scarica questo file (CIRC. 98  CORSO NEOGRECO.pdf)CIRC. 98 CORSO NEOGRECO.pdf18-10-2019