Stampa

 

 

 

 

 

Circ. n.57                                                                                          Roma, 03/10/2019

 

Ai Docenti

Agli studenti delle classi quinte

Alla Vicepresidenza

Al sito web dell’Istituto

Sede  Centrale e Succursali 

 

Oggetto: Incontro di Orientamento Universitario per le classi quinte

 

Nell’ambito degli incontri di Orientamento universitario, gli studenti  maggiorenni  e minorenni  delle classi quinte  il 9 ottobre (per le classi del liceo classico), il 10 ottobre ( per le classi del liceo scientifico) ed il  11 Ottobre 2019  (per le classi del liceo linguistico)  potranno recarsi accompagnati dalla Prof.ssa Longo  dalle   ore 8.00 alle ore 14.00 all’VIII edizione dello Young International Forum – Orienta Roma che si terrà a Roma presso l’Ex Mattatoio del Testaccio, in piazza Orazio Giustiniani, 4. L’appuntamento per entrare è davanti all’entrata principale della Fiera con la Prof.ssa Longo, alle ore 8.00.

L’attestato di frequenza  per giustificare l’assenza verrà dato solo a chi risponderà all’appello della Prof.ssa Longo all’inizio e alla fine dell’evento.

Gli studenti  minorenni dovranno consegnare alla prof.ssa Pompilio (per la sede di via Gallina), alla prof.ssa Minieri (per la sede di via Serra), alla prof.ssa Finardi ( per la sede di via Malvano) e alla prof.ssa Longo (per la sede di Via Cassia) l’autorizzazione firmata dai genitori.

 

Lo YIF è una manifestazione nazionale sui temi dell’orientamento, dei giovani, del lavoro e

dell’internazionalizzazione, a cui prendono parte gran parte delle Università di Italia. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti le informazioni e gli strumenti utili alla costruzione del loro progetto di vita formativo/professionale. L’iniziativa è a titolo gratuito.

 

PROGRAMMA

 

Area Workshop e Seminari

 Area Internazionalizzazione

Un’area in cui vengono presentate opportunità formative e lavorative all’estero. Gli studenti potranno trovare informazioni su: modalità di accesso ai sistemi di Istruzione dei paesi stranieri e al mondo del lavoro; opportunità di studio (borse di studio e premi, stage e tirocini e master), opportunità di lavoro e volontariato.

Area Test

Test di orientamento alla scelta universitaria

Test sull’auto imprenditorialità.

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)