Roma, 27/09/2019

Docenti delle classi 3CS, 3ES

Alla Vicepresidenza

OGGETTO: Soggiorno Studio a Worthing English as Second Language

Si comunica che il soggiorno a Worthing si svolgerà dal 4 al 10 novembre 2019.

Il costo del soggiorno è di € 786,00, il saldo del viaggio (€ 686,00) dovrà essere versato entro e non oltre martedì 07/10/2019 sul C/C postale della scuola n. 000061213005 o sul C/C bancario della scuola Codice IBAN IT79 S076 0103 2000 0006 1213005 intestato a Istituto Istruzione Superiore Gaetano de Sanctis - Via Cassia 931, 00189 Roma, indicando chiaramente il nome e cognome dell’alunno, la classe nella causale.

Il docente accompagnatore si farà carico di raccogliere i bollettini unitamente all’autorizzazione allegata alla presente circolare debitamente compilata e firmata, e di consegnarli rispettivamente alla segreteria amministrativa e in vicepresidenza

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

AUTORIZZAZIONE

ALLA PARTECIPAZIONE A SCAMBI CULTURALI/SOGGIORNI-STUDIO CON OSPITALITA’ PRESSO FAMIGLIE

Io sottoscritto…………………………………………………………………………………………..

genitori dell’alunno…………………………………………frequentante la classe……….sez. …….

autorizziamo nostro figlio a partecipare allo SCAMBIO CULTURALE/SOGGIORNO-STUDIO che avrà luogo a………………….………………………… dal giorno..……………al giorno………..

Accettiamo che nostro figlio per tutta la durata dello scambio sia sottoposto all’autorità ed alla responsabilità del Docente accompagnatore e dei genitori ospitanti.

Lo studente è tenuto a rispettare tutte le disposizioni e le indicazioni dei docenti accompagnatori, consapevole che in caso di violazione andrà incontro a sanzioni disciplinari.

Deleghiamo il Docente accompagnatore e i genitori ospitanti ad adottare le disposizioni necessarie in caso di urgenti motivi di salute, nonché altri provvedimenti a seguito di eventuali comportamenti gravemente scorretti degli alunni, compresa l’esclusione dalla prosecuzione dello scambio.

Autorizziamo nostro figlio ad effettuare autonomamente con mezzi pubblici il tragitto di andata / ritorno dalla casa ospitante al luogo di appuntamento con i docenti accompagnatori e viceversa.

Dichiariamo inoltre che nostro figlio è stato da noi informato che non dovrà per nessun motivo assumere o detenere sostanze stupefacenti o alcooliche, nella consapevolezza che la legislazione nazionale o locale prevede pene gravi o l’immediato rimpatrio e che non dovrà guidare veicoli inclusi i motocicli durante il periodo di soggiorno all’estero.

Dichiariamo di aver preso visione del programma dello scambio/soggiorno-studio e di accettarlo in ogni sua parte.

Roma, ………………………………

FIRMA DEL GENITORE

……………………………………….

FIRMA DEL GENITORE