Circ.n. 320                                                                                              Roma, 09/04/2019

Alle famiglie e agli studenti delle classi quarte

Alla segreteria amministrativa

Agli Assistenti tecnici

Oggetto:  BANDO PREMIAMO LE ECCELLENZE CLASSI IV – 2019 - Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa

Destinatari

Gli studenti che frequentano le classi IV nell’a.s. 2018/2019 e che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere sia sotto il profilo del profitto che della motivazione.

Contenuti del Programma

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa intende premiare gli studenti destinatari del programma offrendo loro la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese della durata di una settimana nella sede del nostro Istituto Universitario. Il corso è tenuto direttamente dai docenti del Corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, si svolge da lunedì 24 a venerdì 28 Giugno 2019 compresi, per 6 ore accademiche di lezione al giorno.

Modalità di Partecipazione

Per partecipare il/la candidato/a dovrà far pervenire alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa la domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte unitamente alla copia della pagella del I quadrimestre e di una lettera di motivazione (redatta dal/la candidato/a) in lingua inglese di max 2000 battute (spazi inclusi).

Modalità di invio delle domande

domanda di partecipazione dovrà pervenire nelle seguenti modalità:

1) attraverso la compilazione e l’invio dell’apposito form presente sul nostro sito al seguente link: http://www.mediazionelinguistica.it/premiamo-le-eccellenze

2) inviando una email con tutti gli allegati richiesti all’indirizzo orientamento@mediazionelinguistica.it

Ai fini della graduatoria verranno ritenute valide solo le domande di partecipazione complete di tutta la documentazione richiesta in allegato.

Termini di scadenza delle domande

Saranno considerate utili per formare la graduatoria le domande pervenute complete di documentazione al nostro Istituto entro e non oltre il 25 Maggio 2019 alle ore 19.00. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa non si ritiene responsabile della mancata ricezione delle domande.

Formazione della graduatoria

Le candidature conformi al presente regolamento parteciperanno alla graduatoria per l’assegnazione dei posti disponibili. I posti messi a disposizione sono n° max 140 studenti.

Modalità di comunicazione dell’assegnazione del posto

La graduatoria sarà disponibile sul nostro sito www.mediazionelinguistica.it  a partire dal 31 maggio 2019 alle ore 19.00.  Il nostro Istituto invierà inoltre una comunicazione ai vincitori a mezzo posta elettronica entro tale data.

Ripescaggi

Lo studente che otterrà il posto dovrà confermare la sua partecipazione entro e non oltre il 7 Giugno 2019 alle ore 12.00. I posti non confermati verranno assegnati scorrendo la graduatoria.

*Attenzione: La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa fornisce gratuitamente il corso e i materiali didattici. Sono a carico dello studente eventuali spese per il vitto, l’alloggio, il trasporto e altre simili necessità che non ricadano sotto la voce “didattica”.

Dott.ssa Giada Braccianti Tel. 050/561883 Fax 050/8310064

e-mail orientamento@mediazionelinguistica.it

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici 56126 Pisa, Via Santa Maria, 155 Tel. 050 561883 – Fax 050 8310064

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa