Circ.n. 277 Roma, 08/03/2019
Ai Docenti
Agli studenti e alle famiglie Al Personale ATA
Al DSGA
Al sito web dell’Istituto
Sede centrale e succursali
Oggetto: Assemblea d’Istituto – 15/03/2019
Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti in data 07/03/2019, constatatane la validità ai sensi della vigente normativa (D.L.gs n°279 del 16/4/1994, Titolo I sezione II art. 13), è autorizzata un’Assemblea d'Istituto nella giornata del 15/03/2019 nell’Aula Magna della sede centrale di V. Cassia 931 dalle ore 9.00 per la durata delle lezioni dell’intera mattinata.
L’ordine del giorno è il seguente:
- Presentazione progetto AVIS
- Riflessioni sulla didattica alternativa
- Progetti per la scuola (riqualificazione)
Vista l’importanza degli argomenti trattati, si invitano gli studenti alla più viva ed attiva partecipazione.
Si ricorda che l’Aula Magna dell’Istituto per motivi di sicurezza non può accogliere più di 120 studenti: in caso di maggiore affluenza sarà necessario svolgere l’assemblea negli spazi esterni.
L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco o dal Presidente eletto dall’Assemblea stessa. E’ necessario, pertanto, procedere in apertura di Assemblea all’elezione del Presidente.
L’Assemblea si protrarrà fino a quando non sarà dichiarata sciolta dal Presidente o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.
Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fin quando l’assemblea non sarà stata sciolta. Si sottolinea che un’adesione libera e volontaria deve essere mantenuta per tutta la durata e responsabilmente gestita.
A questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto del divieto di fumo e degli spazi scolastici.
Gli eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili di multa o di provvedimenti disciplinari.
Di quanto sopra e, soprattutto, delle variazioni rispetto alla normale attività, gli studenti sono tenuti a dare puntuale comunicazione alle famiglie annotandolo sul diario personale e facendolo controfirmare.
Ai sensi della C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03, è necessario registrare la presenza a scuola degli studenti.
Le assenze degli studenti devono essere registrate esclusivamente sui fogli appositi predisposti dalla segreteria.
Gli studenti che frequentano in via Cassia 931 e via Cassia 734 entreranno nelle classi loro assegnate alle ore 9.00, dove si tratterranno per il tempo necessario alla registrazione delle presenze da parte dei docenti designati .
Gli studenti che frequentano in via Malvano verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno nell’atrio dove saranno prese le presenze dai docenti designati.
Gli studenti che frequentano in via Serra e in via Gallina verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno in Aula Magna dove saranno prese le presenze dai docenti designati.
Si ribadisce il divieto di parcheggio di auto di qualsiasi tipo compresi i quadricicli e la possibilità di accedere con i soli ciclomotori nel rispetto della normale prudenza.
Si ricordano i criteri della rotazione relativa alla presenza dei docenti in occasione dell’Assemblea d’Istituto, individuati con l’intento di organizzare al meglio un servizio che garantisca la verifica della presenza degli studenti e l’ordinato svolgimento dell’attività scolastica alternativa alla normale didattica, e fermo restando la possibilità del Dirigente Scolastico o dei responsabili di Commissione/Dipartimento di convocare gruppi di lavoro, come convenuto nel C.D. del 10/09 u.s.:
- per ogni assemblea si alterneranno 2/3 docenti per ogni singolo corso;
- i docenti assegnati al turno di servizio firmeranno la presenza su un foglio (anche in caso di eventuale sostituzione di un collega) e garantiranno la permanenza in istituto durante l’intera durata dell’assemblea;
- al termine dell’assemblea il foglio della presenza dei docenti e degli studenti sarà consegnato in Vice-Presidenza.
Docenti impegnati per l’Assemblea del 15/03/2019
|
Classe 1 |
Classe 2 |
Classe 3 |
Classe 4 |
Classe 5 |
Corso A ATRIO
|
MALAVENDA Atrio |
MALAVENDA Atrio |
BAFFIGO Atrio |
BAFFIGO Atrio |
BAFFIGO Atrio |
Corso B ATRIO
|
MALAVENDA Atrio
|
/ |
/ |
/ |
|
Corso C AULA 12 |
RUSSO Aula 12 |
RUSSO Aula 12
|
RUSSO Aula 12 |
RUSSO Aula 12
|
RUSSO Aula 12
|
Corso D AULA MAGNA |
NARDELLI Aula Magna
|
NARDELLI Aula Magna I |
NARDELLI Aula Magna
|
NARDELLI Aula Magna
|
NARDELLI Aula Magna
|
Corso E AULA 12 |
DI PALMA Aula 12
|
DI PALMA Aula 12 |
DI PALMA Aula 12 |
DI PALMA Aula 12 |
DI PALMA Aula 12 |
Corso AL AULA MAGNA |
MINNUCCI Aula Magna
|
MINNUCCI Aula Magna
|
MINNUCCI Aula Magna
|
MINNUCCI Aula Magna
|
MINNUCCI Aula Magna
|
Corso BL AULA 10
|
PEDICONI Aula 10
|
TINOZZI Aula 10 |
PEDICONI Aula 10 |
D’ARRIGO Aula 10 |
D’ARRIGO Aula 10 |
Corso CL AULA MAGNA |
AMODIO Aula Magna
|
AMODIO Aula Magna
|
AMODIO Aula Magna
|
AMODIO Aula Magna
|
AMODIO Aula Magna
|
Corso DL AULA MAGNA |
MOLITERNI Aula Magna
|
MOLITERNI Aula Magna
|
|
MOLITERNI Aula Magna
|
MOLITERNI Aula Magna
|
Corso EL AULA 10 ATRIO AULA 12 |
PEDICONI Aula 10
|
PEDICONI Aula 10
|
PEDICONI Aula 10 |
MALAVENDA Atrio |
DI PALMA Aula 12 |
Corso FL ATRIO AULA 10
|
MARCIANO’ Atrio
|
MARCIANO’ Atrio |
MARCIANO’ Atrio |
MARCIANO’ Atrio |
TINOZZI Aula 10
|
Corso AS AULA 8
|
MISURI Aula 8
|
LAUDANDO Aula 8
|
MISURI Aula 8
|
MISURI Aula 8
|
MISURI Aula 8
|
Corso BS AULA MAGNA |
CARELLA Aula Magna
|
CARELLA Aula Magna
|
CARELLA Aula Magna
|
CARELLA Aula Magna
|
CARELLA Aula Magna
|
Corso CS AULA 9
|
CIABATTARI Aula 9
|
CIABATTARI Aula 9
|
CIABATTARI Aula 9
|
CIABATTARI Aula 9
|
CIABATTARI Aula 9
|
Corso DS AULA 9
|
SAVINELLI Aula 9
|
SAVINELLI Aula 9
|
SAVINELLI Aula 9
|
SAVINELLI Aula 9
|
SAVINELLI Aula 9
|
Corso ES AULA MAGNA |
GALLI TOGNOTA Aula Magna
|
GALLI TOGNOTA Aula Magna
|
/ |
/ |
/ |
Corso Fs AULA 8
|
LAUDANDO Aula 8
|
LAUDANDO Aula 8
|
LAUDANDO Aula 8
|
GALLI TOGNOTA Aula Magna
|
/ |
Il Dirigente scolastico
Maria Laura Morisani
(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)