Stampa

 

 

 

 

 

           

Circ. n. 264                                                                                                     Roma,28 febbraio 2019

                                                                                                                             

                                                                                                                              Alle famiglie e agli studenti delle classi quinte

                                                                                                                              Ai docenti delle classi quinte di tutto l’Istituto

Al personale ATA

                                                                                                                              Agli assistenti tecnici

                                                                                                                              Al DSGA

                                                                                                                              Sedi centrali e succursali

                                                                                                                              Ai fiduciari di sede

 

 

Oggetto: indicazioni operative per lo svolgimento delle PROVE INVALSI – CBT – classi quinte

 

                Con la presente si ricorda che nel periodo 4-29 marzo 2019 si svolgeranno le prove Invalsi CBT (Computer Based) per tutte le classi quinte dell’Istituto, secondo la programmazione comunicata con la circolare n. 209 del 30 gennaio 2019 a cui si rimanda per il calendario: i docenti in servizio, incaricati dello svolgimento delle prove, sono docenti somministratori.

 

                Al docente somministratore saranno consegnate prima dello svolgimento della prova:

 

1)una busta contenente la documentazione necessaria per la somministrazione:

 

2)una busta vuota contrassegnata con codice meccanografico e sezione: in questa busta si dovrà riporre l’elenco degli studenti che hanno svolto la prova debitamente firmato, i talloncini utilizzati, gli elenchi e  le credenziali non utilizzate, le Informative utilizzate e firmate da docente e studenti, la nota di riservatezza del Collaboratore tecnico, eventuali fogli di appunti.

 

Per il dettaglio degli adempimenti per lo svolgimento della prova e per la compilazione dei verbali, i docenti somministratori sono pregati di leggere il Protocollo di somministrazione delle prove Invalsi CBT E il Manuale per il docente somministratore (allegati alla presente) e di consultare sul sito dell’Invalsi il materiale presente nella sezione MATERIALE INFORMATIVO (classi non campione).

https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=materiale_informativo_sec_secondo_grado)

 

       Si ringrazia per la collaborazione.

 

                                                                                                                                          Il Dirigente scolastico

                                                                                                                                              Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)