Circ. n. 264 Roma,28 febbraio 2019
Alle famiglie e agli studenti delle classi quinte
Ai docenti delle classi quinte di tutto l’Istituto
Al personale ATA
Agli assistenti tecnici
Al DSGA
Sedi centrali e succursali
Ai fiduciari di sede
Oggetto: indicazioni operative per lo svolgimento delle PROVE INVALSI – CBT – classi quinte
Con la presente si ricorda che nel periodo 4-29 marzo 2019 si svolgeranno le prove Invalsi CBT (Computer Based) per tutte le classi quinte dell’Istituto, secondo la programmazione comunicata con la circolare n. 209 del 30 gennaio 2019 a cui si rimanda per il calendario: i docenti in servizio, incaricati dello svolgimento delle prove, sono docenti somministratori.
Al docente somministratore saranno consegnate prima dello svolgimento della prova:
1)una busta contenente la documentazione necessaria per la somministrazione:
- l’elenco degli studenti per la somministrazione della prova per ciascuna disciplina;
- l’elenco degli studenti con credenziali
- l’informativa per lo studente da firmare
- la nota di riservatezza
- due verbali, da compilare ciascuno in duplice copia (1 all’inizio ed uno alla fine della somministrazione, allegati alla presente)
2)una busta vuota contrassegnata con codice meccanografico e sezione: in questa busta si dovrà riporre l’elenco degli studenti che hanno svolto la prova debitamente firmato, i talloncini utilizzati, gli elenchi e le credenziali non utilizzate, le Informative utilizzate e firmate da docente e studenti, la nota di riservatezza del Collaboratore tecnico, eventuali fogli di appunti.
Per il dettaglio degli adempimenti per lo svolgimento della prova e per la compilazione dei verbali, i docenti somministratori sono pregati di leggere il Protocollo di somministrazione delle prove Invalsi CBT E il Manuale per il docente somministratore (allegati alla presente) e di consultare sul sito dell’Invalsi il materiale presente nella sezione MATERIALE INFORMATIVO (classi non campione).
https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=materiale_informativo_sec_secondo_grado)
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Maria Laura Morisani
(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)