Circ. n. 209                                                                                                                      Roma,30 gennaio 2019

Alle famiglie e agli studenti delle classi quinte

Ai docenti delle classi quinte

di tutto l’Istituto

Agli assistenti tecnici

Sedi centrali e succursali

Ai fiduciari di sede

Oggetto: programmazione delle PROVE INVALSI – CBT PER LE CLASSI QUINTE

Con la presente si comunica che nel periodo 4-29 MARZO 2019 si svolgeranno le prove Invalsi CBT (Computer Based) per tutte le classi quinte dell’Istituto.

In allegato alla presente sono disponibili i prospetti per l’organizzazione dell’assistenza durante lo svolgimento delle prove.

Gli studenti di Via Cassia 931, Via Malvano e Via Gallina svolgeranno le prove presso le loro rispettive sedi; l’assistenza alle prove sarà a cura dei docenti , secondo l’orario di servizio, con la presenza dell’assistente tecnico, per l’espletamento delle procedure di accesso alle prove sul sito dell’Invalsi.

Gli studenti di via Serra svolgeranno le prove presso la sede centrale,  secondo i prospetti allegati, sempre con la presenza dell’assistente tecnico e dei docenti somministratori.

I fiduciari delle sedi di Via Cassia 931, via Gallina, via Serra e via Malvano sono pregati di prendere visione del piano allegato, per predisporre l’organizzazione delle prove Invalsi ed eventuali variazioni dell’orario e della sede di servizio di alcuni docenti.

Gli studenti delle classi di via Serra, convocati in sede centrale secondo le tabelle allegate alla presente, dovranno consegnare al proprio coordinatore l’autorizzazione a recarsi con mezzi propri in Via Cassia 931, dove svolgeranno le prove in aula informatica. In due giorni destinati alle prove Invalsi verranno anche svolti i seminari di “Cittadinanza e Costituzione” in Aula magna, come da specifica circolare (n.206).

Al termine della prova, gli studenti della sede di via Serra faranno ritorno a casa con mezzi propri.

Seguirà una circolare contenente  il dettaglio tecnico degli adempimenti per lo svolgimento della prova.

La correzione delle prove Invalsi  è totalmente centralizzata e non è richiesto alcun intervento da parte dei docenti.

Si invitano i Signori docenti a sensibilizzare le famiglie e gli studenti sull’importanza della partecipazione alle prove, che l’Invalsi inserirà nel curricolo dello studente; dal prossimo anno costituiranno  requisito per l’ammissione all’Esame di Stato. Si ringrazia per la collaborazione.

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa