Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

CIRCOLARE N°133                                                      Roma  15/11/2018

 

                                                                                      A TUTTO IL PERSONALE

     

Oggetto: Regolarizzazione posizione assicurativa INPS/INPDAP

  

                          Si comunica che in riferimento alla circolare INPS 169 del 15/11/2017, tutto il personale dovrà controllare il proprio ESTRATTO CONTO  INPS/INPDAP per verificare se risultano tutti i periodi lavorativi sia presso le pubbliche Amministrazioni sia presso il settore privato, con i relativi contributi o retribuzioni.

 

            Nel caso ci fossero periodi mancanti, per l’inserimento di tali periodi ed evitare di perderli, ci si potrà rivolgere ad un PATRONATO  ovvero, il dipendente potrà inserirli personalmente tramite la funzione  RVPA (richiesta variazione posizione assicurativa), accedendo al sito dell’INPS con le proprie credenzia-

li  (cod. fiscale e Pin Dispositivo) allegando la relativa documentazione.

 

La SCUOLA nel caso il dipendente non abbia la documentazione necessaria che attesti i periodi di servizio mancanti (solo servizi prestati presso istituzioni scolastiche pubbliche), potrà fornire esclusivamente lo STATO MATRICOLARE del dipendente  che risulta dal sistema informatico del Ministero della Pubblica Istruzione SIDI (la richiesta va presentata negli uffici della segreteria scolastica).

 

Tale documento potrebbe non essere completo  pertanto l’interessato è invitato a verificare gli eventuali periodi mancanti al fine di procedere alla regolarizzazione della propria posizione assicurativa attraverso le procedure sopraindicate.

                                                                                                   Il Dirigente Scolastico

                                                                                                    Maria Laura Morisani

 

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 133 regolarizzazione posizione assicurativa INPS.pdf)CIRC. 133 regolarizzazione posizione assicurativa INPS.pdf19-11-2018

Banner e link utili