Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ.n. 134                                                                                              Roma, 16 novembre 2018                                                                                                                    

                                                                                                                   Ai Docenti

Agli studenti e alle famiglie

Al Personale ATA

Al DSGA

                                                                                                                   Al sito web dell’Istituto

         Sede centrale e succursali

 

Oggetto:   Assemblea d’Istituto – 23/11/2018

 

  Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti in data  09/11/2018, constatatane la validità ai sensi della vigente normativa (D.L.gs n°279 del 16/4/1994, Titolo I sezione II art. 13), è autorizzata un’Assemblea d'Istituto nella giornata del 23/11/2018 nell’Aula Magna della sede centrale di V. Cassia 931 dalle ore 9.00 per la durata delle lezioni dell’intera mattinata.

L’ordine del giorno è il seguente:

  1. Presentazione rappresentanti di Istituto/consulta e organo di garanzia
  2. Presentazione delle iniziative e dei progetti
  3. Proposte degli studenti

 

Vista l’importanza degli argomenti trattati, si invitano gli studenti alla più viva ed attiva partecipazione.

Si ricorda che l’Aula Magna dell’Istituto per motivi di sicurezza non può accogliere più di 120 studenti: in caso di maggiore affluenza sarà necessario svolgere l’assemblea negli spazi esterni.

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco  o dal Presidente eletto dall’Assemblea stessa. E’ necessario, pertanto,  procedere in apertura di Assemblea all’elezione del Presidente.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando  non sarà dichiarata sciolta dal Presidente  o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fin quando l’assemblea non sarà stata sciolta. Si sottolinea che  un’adesione libera e volontaria deve  essere mantenuta per tutta la durata e  responsabilmente gestita.

A  questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto del divieto di fumo e degli spazi scolastici.

Gli  eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili  di multa o di provvedimenti disciplinari.

Di quanto sopra  e, soprattutto, delle variazioni rispetto alla normale attività, gli studenti sono tenuti a dare puntuale comunicazione alle famiglie annotandolo sul  diario personale e facendolo controfirmare.

 

Ai sensi della C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03, è necessario registrare la presenza a scuola degli studenti.

 Le assenze degli studenti devono essere registrate esclusivamente sui fogli appositi predisposti dalla segreteria.

Gli studenti che frequentano in via Cassia 931 entreranno nelle classi alle ore 9.00,  dove  si tratterranno   per il tempo necessario alla registrazione delle presenze  da parte dei docenti designati .

Gli studenti che frequentano in via Cassia 734 e in via Malvano verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00  e si riuniranno nell’atrio dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Gli studenti che frequentano in via Serra e in via Gallina verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno in Aula Magna dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Si ribadisce il divieto di parcheggio di auto di qualsiasi tipo compresi i quadricicli e la possibilità di accedere con i soli ciclomotori nel rispetto della normale prudenza.

 

Si ricordano i criteri della rotazione relativa alla presenza  dei docenti in occasione dell’Assemblea d’Istituto, individuati con l’intento di organizzare al meglio un servizio che garantisca la verifica della presenza degli studenti e l’ordinato svolgimento dell’attività scolastica alternativa alla normale didattica, e fermo restando la possibilità del Dirigente Scolastico o dei responsabili di Commissione/Dipartimento di convocare gruppi di lavoro, come convenuto nel C.D. del 10/09 u.s.:

 

  • per ogni assemblea si alterneranno 2/3 docenti per ogni singolo corso;
  • i docenti assegnati al turno di servizio firmeranno la presenza su un foglio (anche in caso di eventuale sostituzione di un collega) e garantiranno la permanenza in istituto durante l’intera durata dell’assemblea;
  • al termine dell’assemblea il foglio della presenza dei docenti e degli studenti sarà consegnato in Vice-Presidenza.

 

Docenti  impegnati per l’Assemblea del 23/11/2018

 

 

Classe 1

Classe 2

Classe 3

Classe 4

Classe 5

Corso A

CASA

CASA

BAFFIGO

BAFFIGO

BAFFIGO

 

Corso B

CASA

/

/

/

/

 

Corso C

QUERCELLINI

QUERCELLINI

QUERCELLINI

QUERCELLINI

QUERCELLINI

 

Corso D

APOLITO

APOLITO

CACOPARDO

CACOPARDO

CACOPARDO

 

Corso E

MOLFINI

MOLFINI

MOLFINI

MOLFINI

MOLFINI

 

Corso AL

APOLITO

APOLITO

APOLITO

APOLITO

APOLITO

 

Corso BL

LAVOLE’

LA FALCE

LAVOLE’

LA FALCE

LA FALCE

 

Corso CL

FANFARILLO

FANFARILLO

FANFARILLO

TOSELLI

TOSELLI

 

Corso DL

TOSELLI

TOSELLI

/

ROTELLI

ROTELLI

 

Corso EL

LAVOLE’

LAVOLE’

LAVOLE’

ALFIERI

LA FALCE

 

Corso FL

ALFIERI

ALFIERI

ALFIERI

ALFIERI

LA FALCE

 

Corso AS

STEFANORI

STEFANORI

STEFANORI

STEFANORI

STEFANORI

 

Corso BS

MORETTI

MORETTI

MORETTI

MORETTI

MORETTI

 

Corso CS

BALBONI

BALBONI

MUSCA

MUSCA

MUSCA

 

Corso DS

GRANESE

GRANESE

GRANESE

GRANESE

GRANESE

 

Corso Es

MORETTI

MORETTI

/

/

/

 

Corso Fs

CAPPA

CAPPA

CAPPA

CAPPA

/

 

 

                                                                                                          Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

                                                                                                                                             (Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 134 ASSEMBLEA  D'ISTITUTO 23-11-2018.pdf)CIRC. 134 ASSEMBLEA D'ISTITUTO 23-11-2018.pdf16-11-2018

Banner e link utili