Roma, 24 settembre 2018

Ai Fiduciari di sede

Alla Vicepresidenza

OGGETTO: Viaggi di istruzione anno scolastico 2018/19

Si comunica che, come deliberato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto, i viaggi di istruzione per il corrente anno scolastico saranno effettuati nei mesi di ottobre e novembre, ad eccezione del viaggio studio finalizzato all’esame IGCSE Geography per le seconde classi Cambridge e della settimana bianca che si terranno nel mese di febbraio.

Le mete disponibili sono le seguenti:

Classi seconde, terze:

• Sicilia Occidentale € 380,00
  • Venezia e le città venete € 440,00
  • Soggiorno Studio a Dublino € 680,00
  • Soggiorno Studio a Cannes (classi di linguistico) € 599,00
  • Soggiorno Studio a Salamanca (classi di linguistico) € 550,00
  • Settimana bianca a Bardonecchia € 550,00

Classi quarte, quinte:

• Berlino € 445,00
  • Ginevra € 499,00
  • Soggiorno Studio a Dublino € 680,00
  • Soggiorno Studio a Cannes (classi di linguistico) € 599,00
  • Soggiorno Studio a Salamanca (classi di linguistico) € 550,00
  • Settimana bianca a Bardonecchia € 550,00

Potranno aderire ai viaggi di istruzioni solo le classi che raggiungono i due terzi dei partecipanti e che abbiano un docente accompagnatore.

Inoltre, è possibile per gli studenti del terzo e quarto anno partecipare ai soggiorni studio di Alternanza Scuola Lavoro. Tali soggiorni sono svincolati dal limite dei due terzi dei partecipanti.

Soggiorni studio ASL:

• Soggiorno Studio ASL a Dublino (70 ore certificate) € 805,00
  • Soggiorno Studio ASL a Nizza (70 ore certificate) € 605,00
  • Soggiorno Studio ASL a Salamanca (70 ore certificate) € 630,00

Dati i tempi organizzativi ristretti si rende necessario raccogliere le adesioni nel più breve tempo possibile, per poter stimare il numero dei partecipanti per viaggio. Pertanto per aderire ai viaggi si prega di consegnare, entro e non oltre il giorno 27 settembre 2018, al docente accompagnatore (o in alternativa al coordinatore di classe) i seguenti documenti:

• il modulo di adesione allegato alla presente circolare debitamente compilato.
  • il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (in allegato), firmato da entrambi i genitori.

Con apposita circolare saranno comunicate le modalità di pagamento. Si fa presente che potrebbe essere necessario prevedere il pagamento in soluzione unica a seconda della data di partenza.

In particolare per i viaggi all’estero non è possibile fornire informazioni circa le date di partenza finché non si conosce il numero di partecipanti e non sarà verificata dall’agenzia di viaggi la disponibilità dei voli.

Prof.ssa Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa