Circ. n. 390                                                                                 Roma, 14/05/2018

Ai docenti, ai genitori e agli studenti

dal I al IV anno di tutti gli indirizzi

Sedi centrale e succursali

Oggetto: Stage “RoMaths 2018” – Sapienza

La Sapienza unitamente all’U.M.I. e al gruppo G.A.U.S.S. offre uno stage estivo gratuito di Matematica finalizzato alle Olimpiadi di Matematica rivolto a tutti gli studenti dal I al IV anno delle superiori dal 2 al 5 luglio 2018.

Possono iscriversi al più 8 studenti per ogni scuola. E’ previsto un numero massimo di 45 partecipanti; qualora il numero degli studenti interessati dovesse superare tale limite, verrà svolto un test di ingresso il giorno 14 giugno 2018 dalle ore 16.00 alle 18.00 presso le aule IV e V del Dipartimento di Matematica della Sapienza. Il giorno del test d’ingresso bisognerà portare con sé, oltre al normale materiale didattico, un documento di riconoscimento. Per garantire la più ampia partecipazione delle scuole del nostro distretto, non saranno ammessi allo stage più di 4 studenti per scuola idonei al test di ingresso.

Il corso sarà diviso in 8 moduli (2 al giorno, la mattina dalle 10.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 16.00), che potranno comprendere lezioni frontali e sessioni di problemi individuali o a gruppi, svolti con la guida dei docenti. Non è prevista alcuna prova finale. Lo Stage richiede l'impegno dei partecipanti alla frequenza di tutte le attività previste. Ai ragazzi che prenderanno parte agli incontri è chiesta pertanto serietà e interesse.

Per avere l’attestato di partecipazione allo Stage, occorrerà avere frequentato almeno 6 degli 8 moduli complessivi. L’attestato verrà inviato via mail a fine corso agli aventi diritto.

La domanda di partecipazione va effettuata inviando una mail alla prof.ssa Bucciarelli bucciarelli@liceodesanctisroma.gov.it indicando nome, cognome, classe e mail personale entro e non oltre il 31 maggio 2018.

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (Circ. 390 stage di maths.pdf)Circ. 390 stage di maths.pdf14-05-2018