Circ.347                                                                                            Roma, 13/04/2018

Ai Docenti e agli studenti dell’Istituto

Alla Vice Presidenza

Oggetto: mostra “Italia, la bellezza della conoscenza”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri

In occasione della "Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo", in concomitanza con l'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci” (ns prot. n. 50964), verrà presentata al pubblico la mostra "Italia, la bellezza della conoscenza", promossa dalla Direzione Generale Promozione Sistema Paese – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche con il contributo dei quattro musei scientifici italiani di rilievo internazionale (Fondazione IDIS - Città della Scienza di Napoli; Museo Galileo di Firenze; Museo delle Scienze di Trento; Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano), che rimarrà aperta sino al 20 aprile, per essere successivamente esposta in alcune Sedi della rete diplomatico-consolare del MAECI nel corso del 2018.

Alla luce del valore didattico dei temi oggetto dell'iniziativa, il  MIUR invita docenti e studenti delle Scuole secondarie di II grado a visitare la mostra il giorno 17 aprile, giorno dedicato alle scuole. Gli ambienti della Farnesina che ospitano la mostra permettono giornalmente lo svolgimento di 5-6 visite guidate, dirette a gruppi composti orientativamente da 20-25 persone.

Le classi interessate potranno comunicare la partecipazione in Vice Presidenza.

Si ringrazia per la collaborazione

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993