Circ. n. 272                                                                     Roma, 23/02/2018

Ai genitori e agli studenti di

primo, secondo, terzo e quarto anno dei licei classici

Al sito web dell’Istituto

Oggetto: Piccolo Agone Placidiano 2018

Nell’ambito delle iniziative per la valorizzazione del merito degli studenti, il nostro Istituto partecipa al Piccolo Agone Placidiano, gara di traduzione dal greco antico all’italiano destinata agli studenti frequentanti primo, secondo, terzo e quarto anno dei licei classici.

La competizione, proposta dal Liceo classico Dante Alighieri di Ravenna e organizzata localmente dalle scuole aderenti, si svolgerà presso la sede centrale del nostro Istituto giovedì 5 aprile 2018.

Saranno ammessi massimo 3 studenti per classe a ciascuna delle quattro sezioni in gara (1°, 2°, 3° e 4° anno), segnalati dal docente di greco. I docenti sono invitati a segnalare via mail alla prof.ssa Bronzi (chiarabronzi@hotmail.com) entro mercoledì 7 marzo i nominativi degli studenti che desiderano partecipare.

Per ciascuna sezione in gara verrà costituita una commissione giudicatrice che sarà composta da docenti non facenti parte dei consigli di classe degli alunni coinvolti. A garanzia di imparzialità nella correzione, gli elaborati rimarranno anonimi fino alla proclamazione dei vincitori.

Per maggiori informazioni, il bando è consultabile all’indirizzo https://www.liceoclassicoalighieri.it/pagina.asp?id=434, dove sono reperibili anche i testi proposti negli anni precedenti.

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (Circ. 272 piccolo Agone Placidiano.pdf)Circ. 272 piccolo Agone Placidiano.pdf23-02-2018