Circ. n.195                                                                                        Roma, 17/01/2018

Agli studenti delle classi QUARTE e QUINTE

Alla Vicepresidenza

Al sito web dell’Istituto

Sedi Centrale e Succursali

Oggetto:         Proiezione del film: “Il senso della bellezza – Arte e scienza al CERN”

Si comunica che è stata organizzata per la nostra scuola una proiezione mattutina del film:

“Il senso della bellezza – Arte e scienza al CERN”

un film di VALERIO JALONGO

Al CERN di Ginevra, diecimila scienziati di tutto il mondo collaborano intorno alla più grande macchina mai costruita dall’uomo alla ricerca di ciò che ha dato origine al nostro universo - un milionesimo di secondo dopo il Big Bang.  Il film è il racconto di un esperimento senza precedenti che vede 11mila scienziati di tutto il mondo collaborare intorno alla più grande macchina mai costruita dagli esseri umani per scoprire i misteri dell’universo. La fisica moderna ci ha lasciato senza immagini della natura poiché “l’essenziale è invisibile agli occhi”… Ma IL SENSO DELLA BELLEZZA svela artisti e scienziati che nella loro ricerca della verità, sono accomunati da qualcosa di misterioso: sono tutti in ascolto di un elusivo sesto o settimo senso… la bellezza.

Trailer - https://www.youtube.com/watch?v=ArAqOEFBtHg

La proiezione si svolgerà presso il cinema ODEON, Piazza Stefano Jacini 22,

il giorno VENERDÌ 2 FEBBRAIO 2018 alle ore 10.00.

Il costo del biglietto è di 5€ a studente.

I coordinatori delle classi in indirizzo sono pregati di dare conferma dell’adesione all’iniziativa alla Prof.ssa Savinelli entro il 24 gennaio 2018, o con una mail da inviare all’indirizzo vicepres@liceodesanctisroma.gov.it indicando il numero degli studenti partecipanti e il nome del docente accompagnatore.

I docenti accompagnatori sono pregati di raccogliere le autorizzazioni e le quote per i biglietti.

Di seguito il dossier didattico del film:

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (Circolare n. 195.pdf)Circolare n. 195.pdf17-01-2018