Circ. N.102                                                                                                                                       Roma,31/10/2017

Ai genitori degli alunni dell’Istituto

Al sito web dell’Istituto

Agli alunni dell’Istituto

Oggetto:  Esami per Nuova Patente Informatica Europea (Nuova ECDL)

La patente europea del Computer, in sigla ECDL (European Computer Driving Licence), è un certificato che attesta la conoscenza degli strumenti informatici di base. E’ un’iniziativa sostenuta dall’Unione Europea ed è stata riconosciuta dalle pubbliche amministrazioni di molti Stati membri. Conseguire la patente europea del computer significa avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica.

Per accedere alle prove d’esame ogni candidato deve  acquistato una tessera (la “Skills Card”) di € 80, sulla quale saranno registrati man mano tutti gli esiti degli esami superati (ogni esame costa €25).

Date esami

presso l’IIS Cartesio, Via Cesare Lombroso 120, ore 14:30:

• 19 dicembre 2017
  • 30 gennaio 2018
  • 27 febbraio 2018
  • 27 marzo 2018
  • 17 aprile 2018
  • 22 maggio 2018

Per prenotarsi all'esame, dopo aver pagato il bollettino, inviare la copia del bollettino pagato e comunicare obbligatoriamente modulo e data alla prof.ssa Falsi una settimana prima dell’esame al seguente indirizzo elisabetta.falsi@fastwebnet.it

Per  richiedere attivazione skill card scarica il modulo quì allegato e invialo compilato in tutte le sue parti alla prof.ssa Falsi al seguente indirizzo flongo@liceodesanctisroma.gov.it  due settimane prima della data dell’esame da sostenere.

Modalità di pagamento: C/C  Postale:   Intestazione: I.I.S.  E. Torricelli -  N° conto   1029684378;

IBAN  IT34E0760103200001029684378

Nella causale specificare ESAME da sostenere,  SKILL CARD (da attivare solo una volta prima di sostenere il primo esame). Costi: ogni esame sostenuto €25 (gli esami sono 7); Skill Card €80.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (circ. 102 ecdl 2017-18.pdf)circ. 102 ecdl 2017-18.pdf31-10-2017